ADOTTA

SPICY

Cinque mesi circa, futura taglia media, microchippato e vaccinato si trova in stallo a Torino.
Antonella 329/0233116B

SPICY è arrivato in stallo a Torino

PABLO

ROTTWEILER Maschio

TAGLIA medio grande

NATO a gennaio 2017

CARATTERE tipico di razza

E' stato sfortunato Pablo, perchè un papà che gli voleva bene ce lo aveva.... Poi, qualcuno ha deciso che non poteva più stare con lui e che doveva andare in canile... Una persona di famiglia, per evitare che finisse dimenticato in un box, lo ha accolto temporaneamente a casa sua, in attesa di una sistemazione definitiva, quella che cerchiamo oggi per lui. Pablo è meraviglioso, ma è un tipo di cane notoriamente impegnativo. Non è colpa sua se ancora non ha una famiglia definitiva, ma sarebbe colpa nostra se dovesse ancora una volta finire in mano a qualcuno non in grado di garantirgli un futuro stabile. Per questo ci metteremo il massimo dello zelo e già ci prepariamo a dire una serie di no.

Se qualcuno, esperto della razza (quindi al corrente del fatto che i rott NON sono cani da guardia, bensì "da difesa") desiderasse offrire a Pablo una famiglia su cui poter contare per la vita, anche nei momenti più impegnativi, non deve far altro che inviarci una mail di presentazione a giusy.adozioni@libero.it, raccontandoci in particolare dell’esperienza con i cani come lui e del modo in cui li ha gestiti. Invieremo un questionario, dopodiché contatteremo una volontaria di zona, che terrà un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. SCORAGGEREMO CHIUNQUE PENSI DI POTER FAR ACCOPPIARE PABLO, PRENDENDO LE DOVUTE MISURE. Grazie a tutti coloro che non si soffermeranno solo sulle foto, ma leggeranno con attenzione e recepiranno correttamente il nostro appello. Grazie a Romina Bozza e alla sua famiglia, che sta ospitando Pablo fino ad adozione. Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 - Antonella Bollini 3290233116

GIOIA

TAGLIA media abbondante (> di 20kg )

NATA 15/01/2017 circa

CARATTERE dolce e affettuoso

SI TROVA in stallo in attesa di adozione Questa mite e affettuosa cucciolona è stata più volte minacciata di morte, perchè con il suo branco stazionava presso il parcheggio di un supermercato in una località balneare della Basilicata. Lì c'era gente che simpatizzava per lei ed i suoi compagni di sventura e le dava sempre qualcosa da mangiare all'uscita dal supermercato. Ma c'erano anche i soliti intolleranti... che non trovavano giusto doversi imbattere, ogni volta che andavano a fare la spesa, in cani randagi invadenti. Il direttore del supermercato evidentemente ha deciso di tutelare questi clienti ed ha cominciato a far arrivare minacce velate (ma neanche tanto) alle persone che accudivano Gioia e gli altri cani. Un giorno ha chiamato gli accalappia cani del canile, i quali non sono riusciti nel loro intento di catturare Gioia e gli altri, solo perchè molta gente glielo ha impedito con decisione, mettendosi tra loro e i cani. Ma le minacce continuavano ad arrivare, fino a che, un giorno, Gioia ed i suoi compagni, sono stati trovati con una corda al collo, messa nel tentativo, fortunatamente fallito, di IMPICCARLI. Sì, avete capito bene: IMPICCARLI!!! Come Angelo a Sangineto!!! A quel punto le volontarie locali hanno capito che dovevano portarli via immediatamente. Hanno preso subito Gioia con altri 2 maschi e li hanno portati in un posto sicuro. Prossimamente cercheranno di prendere anche gli altri, che, impauriti dalle brutte esperienze vissute, adesso scappano. Gioia è una cagnolina dolcissima, non può non avere una famiglia che la ami!

A chi volesse adesso offrirle la vita che merita, chiediamo di inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove la fareste vivere. Vi invieremo un Questionario conoscitivo, dopodichè contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che effettuerà un colloquio presso il vostro domicilio, rivolto alla famiglia al completo. GIOIA vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. La riceverete già sterilizzata.

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116

LENTICCHIA

VOLPINO Femmina

TAGLIA medio piccola (11kg circa)

NATA 01/01/2012 circa -

CARATTERE affettuosa e simpatica

E questa piccina? Ancora in canile sta? sarebbe il commento di qualsiasi visitatore del canile, se passasse davanti al suo recinto. E' un amore LENTICCHIA, una piccina affettuosa e dolce. Le femminucce taglia piccola di norma trovano casa prima degli altri, ma, evidentemente, lei se la sono scordata per tentare di sistemare prima i cuccioli che man mano arrivavano... Che peccato, povero amore! E' arrivato il momento di darle visibilità e tentare di mandarla a casa. Entro Natale sarebbe meraviglioso.

LENTICCHIA si trova nel canile comunale di Laterza 

Se volete che lei entri a far parte della vostra vita, dovete solo inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove la fareste vivere. In risposta vi invieremo un Questionario conoscitivo, e subito dopo contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che si recherà presso il vostro domicilio per un coloquio rivolto a tutta la famiglia. LENTICCHIA vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. LENTICCHIA E' GIA' STERILIZZATA

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116 GRAZIE A TUTTI!

SIRIO

Incrocio PASTORE SVIZZERO maschio

TAGLIA medio grande (25kg circa)

NAT0 01/02/2017 circa

CARATTERE socievole e coccolone

Abbandonato cucciolo fuori le porte del canile, nonostante fosse uno splendore anche da piccolo, è rimasto inadottato contro ogni aspettativa. Di recente ci siamo presi uno spavento, perchè i suoi occhi erano divenuti a un tratto opachi. Un collirio ha risolto il problema, ma intanto gli abbiamo fatto gli esami del sangue, per estrema sicurezza, dai quali è risultato che è sanissimo. Adesso è arrivato il momento di tornare a bomba sulla sua adozione. Un cane così bello e così buono non può non avere una famiglia!

SIRIO si trova nel canile comunale di Laterza

Per offrirgli il calore di una famiglia e una vita adatta a lui, dovete solo inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove lo fareste vivere. In risposta vi invieremo un Questionario conoscitivo, e subito dopo contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che si recherà presso il vostro domicilio per un colloquio rivolto a tutta la famiglia. SIRIO vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. SIRIO E' GIA' STERILIZZATO

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116

PINGUI'

INCROCIO SETTER X BRETON

TAGLIA MEDIA (18kg circa)

NATO 30/05/2015 circa 

CARATTERE vivacissimo e affettuoso 

SI TROVA nel canile comunale di Laterza

Cosa ci fa un cane così giovane e bello in canile!? Che delitto!!! Non è possibile!!! Ed è ancora più incredibile se si pensa che PINGUI' arrivò cuccioletto di 3 mesi!!! Era il 2015, quando arrivò, e da allora sono trascorsi 2 anni... PINGUI' andava riproposto assolutamente e questa volta deve essere la volta buona! Se qualcuno fosse intenzionato a offrire a PINGUI' una prospettiva di vita migliore, deve solamente inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno sulla propria esperienza con i cani e sul contesto dove il cucciolone vivrebbe. Vi invieremo un Questionario conoscitivo, dopodichè contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che effettuerà un colloquio presso il vostro domicilio, rivolto alla famiglia al completo. PINGUI' vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. E' già castrato.

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116

LAIKA

Incrocio Setter

TAGLIA media (25kg )

NATA 01/12/2014 circa

CARATTERE vivacissima e affettuosisisme

SI TROVA nel canile comunale di Laterza

Questa meravigliosa setterina, è un altro ospite del canile di Laterza che ha rischiato di perdere la sua chance di andare a casa. Quando arrivò, ad un anno di vita, purtroppo non era nelle condizioni di essere proposta, perchè, a seguito di un brutto incidente d'auto, l'avevano presa alla testa, causandole danni neurologici. Ci son voluti mesi fino a che la piccola riacquistasse la mobilità, ma a quel punto era già grande e il poco tempo a disposizione fu impiegato per proporre i cuccioli. Percorrendo il lungo corridoio del canile, con box a destra e a sinistra, non si può non rimanere colpiti da lei. Peccato che a Laterza quasi nessuno si reca in visita per adottare, sicchè non resta che affidarsi ad internet per dare visibilità alle creature ormai cresciute come lei. LAIKA, è obiettivamente bella e affettuosa, ma non si può non considerare un altro aspetto del suo carattere che è la vivacità. Chi l'adotta, dovrà consentirle di sfogarsi a lungo, così alla fine sarà calma e rilassata come nel video. A chi volesse adesso offrirle tutto ciò, chiediamo di inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove la fareste vivere. Vi invieremo un Questionario conoscitivo, dopodichè contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che effettuerà un colloquio presso il vostro domicilio, rivolto alla famiglia al completo. LAIKA vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. LAIKA è già sterilizzata.

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116

MIRTO

SIMIL JACK RUSSEL maschio

TAGLIA medio piccola (10kg circa)

NATO 01/12/2016 circa

CARATTERE coccoloso e vivace

Triste storia, quella del piccolo MIRTO... E' stato il suo padrone a portarlo in canile, girarsi e andarsene. La legge lo prevede, pagando la retta del cane fino ad adozione o morte, ma non per questo c'è meno da vergognarsi, per aver compiuto un vero e proprio ABBANDONO. A noi basterebbe sapere che costui non prenda mai più cani, ma a MIRTO nulla serve a calmarsi. Lui vuole scappare! All'inizio era un continuo arrampicarsi sulla rete, guaire e ululare. Lo ha fatto per settimane... Ora lo fa quando qualcuno passa dal suo recinto e si calma solo se entri e lo prendi in braccio. In braccio sembra un bambolotto, piccino. Purtroppo in canile nessuno ha tempo da dedicargli, così lui non si rassegna... Neanche noi ci rassegnamo all'idea di lasciarlo in canile, così lo riproponiamo ancora una volta, nella speranza che qualcuno ci chiami per lui.

MIRTO si trova nel canile comunale di Laterza

Per offrirgli il calore di una famglia per sempre, dovete solo inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove lo fareste vivere. In risposta vi invieremo un Questionario conoscitivo, e subito dopo contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che si recherà presso il vostro domicilio per un coloquio rivolto a tutta la famiglia. MIRTO vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. MIRTO E' GIA' STERILIZZATO

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116 

LOLITA

TAGLIA grande (30kg )

NATA 01/06/2016 circa

CARATTERE vivace, energica, affettosa 

SI TROVA nel canile comunale di Laterza

E' molto simile ad un PASTORE DELL'ANATOLIA, questo spettacolo di cagnolona, che non può passare inosservata al visitatore del canile. Peccato che in canile a Laterza, come in tutti i canili del sud, i visitatori intenzionati ad adottare siano una rarità.... Ed è per questo che LOLITA è ancora lì, nonostante la sua sconvolgente bellezza. Certo, bisogna essere amanti del genere ed i cani di taglia grande, anche se piacciono e tanto, vengono portati a casa solo da pochi. Ma lei è troppo, troppo bella! e poi socievole, per nulla spaventata! Basta! è arrivato il momento di cercarle seriamente famiglia! Ma come dev'essere la famiglia per lei? Intanto in grado di gestire un cane grande e dal carattere deciso. Poi dotata di casa con giardino, ma non per confinarla all'esterno, bensì perchè ai cani da pastore come lei, piace avere una proprietà da difendere. L'importante che la nostra bambolona non venga scelta solo per la guardia, però! Lei deve poter videre a stretto contatto con la famiglia, come tutti i cani. A chi volesse adesso offrirle tutto ciò, chiediamo di inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove la fareste vivere. Vi invieremo un Questionario conoscitivo, dopodichè contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che effettuerà un colloquio presso il vostro domicilio, rivolto alla famiglia al completo. LOLITA vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. LOLITA è già sterilizzata.

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116

MUFFIN

TAGLIA media (25kg )

NATO 30/03/2015 circa

CARATTERE vivacissimo e affettuosissimo

SI TROVA nel canile comunale di Laterza 

Quando un cucciolo non viene notato subito all'interno di un canile del sud, è la fine per lui... Ne arrivano tanti altri e quelli che c'erano prima, superati i 5 mesi, finiscono nel cosiddetto dimenticatoio... MUFFIN è cresciuto dal giorno del suo arrivo in canile, nel lontano giugno 2015, ma il suo comportamento è rimasto quello di un cucciolo. Forse lui cerca di farsi passare per cuccioletto, nella speranza che la gente non si accorga che ha 2 anni e mezzo e lo porti via di lì. Via da quel buco di cemento, che deve condividere con altri due compagni, dal quale può uscire a sgambare solo per pochi minuti al giorno.... MUFFIN starebbe benissimo in famiglia, una famiglia di persone di cuore, ma anche con spazio e tempo da dedicargli, per aiutarlo a dare sfogo alle sue energie di cucciolo represso. A chi volesse adesso offrirgli una vita fuori dal box, chiediamo di inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove lo fareste vivere. Vi invieremo un Questionario conoscitivo, dopodichè contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che effettuerà un colloquio presso il vostro domicilio, rivolto alla famiglia al completo. MUFFIN vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. MUFFIN è già sterilizzato.

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116

TOFEE

Femmina

TAGLIA media abbondante (20kg circa)

NATA 01/01/2016 circa

CARATTERE buona e dolce

E' bellissima, TOFEE, e lo era anche quando arrivò cucciola, assieme ad altri nove fratelli, solamente che nessuno l'ha chiesta in tempo e lei, ormai grande, è finita nel dimenticatoio, nel momento in cui sono arrivati altri cuccioli in canile. Fortunati i suoi fratelli ad aver tutti trovato casa. Davvero sfortunata lei, per essere rimasta... Ma ogni tanto noi torniamo a proporre questi dimenticati e così oggi ci impegnamo a ridare visibilità a TOFEE, bella e soprattutto buona cagnolina, che starebbe da dio in una casa, con una famiglia amorevole tutta per sè. TOFEE si trova nel canile comunale di Laterza

Per adottarla dovete solo inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove la fareste vivere. In risposta vi invieremo un Questionario conoscitivo, e subito dopo contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che si recherà presso il vostro domicilio per un colloquio rivolto a tutta la famiglia. TOFEE vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. TOFEE E' GIA' STERILIZZATA

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116

CREMINO

Maschio

TAGLIA media abbondante (20kg circa)

NATO 01/12/2014 circa

CARATTERE buono e dolce

Un altro bel cane che salta agli occhi, quando percorri il lungo corridoio del rifugio di Laterza... Uno di quelli che aspetta la sua dose giornaliera di coccole ed ogni volta, proprio sul più bello, viene di colpo piantato in asso, perchè è arrivato il momento per gli operatori di passare al box successivo... E' tristissima questa cosa, specie se si pensa che anche CREMINO è entrato cucciolo in canile e da allora sono trascorsi 3 anni... Oggi ve lo riproponiamo, nella speranza che qualcuno si soffermi sul suo post e pensi che è proprio lui, il cane che porterà a casa.

CREMINO si trova nel canile comunale di Laterza 

Per offrirgli il calore di una famglia, dovete solo inviarci una mail a giusy.adozioni@libero.it, con un cenno su di voi, la vostra esperienza con i cani ed il posto dove lo fareste vivere. In risposta vi invieremo un Questionario conoscitivo, e subito dopo contatteremo una volontaria di una associazione della vostra zona, che si recherà presso il vostro domicilio per un coloquio rivolto a tutta la famiglia. CREMINO vi raggiungerà a mezzo corriere autorizzato al trasporto di animali da compagnia, con il suo libretto sanitario e tutta la documentazione a norma di legge. CREMINO è STERILIZZATO

Per parlare con noi: Giusy Troiano 3348943804 o Antonella Bollini 3290233116