Adozione

L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione per la femminuccia. Adottateli oppure condividete il loro appello. Per scaricare il questionario basta cliccare sul pulsante qua sotto o vicino ad ogni cane. Completato il questionario inviarlo nel form che trovi nella pagina contatti, inserendo nel messaggio il nome del cane.

Questionario

Ombra

OMBRA del canile di Laterza. Chi è disposto a prendersi cura di lei?

In vista del Natale, proviamo a dare visibilità agli invisibili del canile comunale di Laterza. Lei è ombra, nata nel 2014, una bellissima cagnolina di taglia media contenuta, sui 15 kg, alta poco più di un volpino. Come mai non sia piaciuta a nessuno OMBRA, non ne abbiamo idea. Forse non è stata proposta abbastanza e la colpa è anche nostra. Che questa volta sia quella buona, allora! Vediamo se per Natale qualcuno se la porta a casa, forza! Per info: 3348943804 oppure giusy.adozioni@libero.it. OMBRA è adottabile in Puglia ma anche al centro nord, perchè ci avvaliamo di corrieri autorizzati al trasporto di animali da compagnia. Prima di averla a casa vostra, farete con noi il solito iter conoscitivo (questionario + colloquio a domicilio rivolto a tutto il nucleo familiare). Prima della partenza la testeremo per le malattie mediterranee. OMBRA è ovviamente chippata e già sterilizzata. Vi arriverà, oltre che con gli esami del sangue, anche vaccinata, con il suo libretto delle vaccinazioni. Per Natale, tirate fuori un invisibile dal canile. Grazie a tutti

Questionario
Contatti

Ultimo

ULTIMO, l’ultimo sopravvissuto

L’8 ottobre viene portata in canile a Laterza una mamma con 8 cuccioli. Dopo pochi giorni, i piccoli prendono a star male, a vomitare e a fare feci liquide con sangue. Il virus della parvo si stava manifestando in tutto il suo orrore. Uno dopo l’altro i cuccioli muoiono, nonostante la terapia. Qualcuno dava segni di ripresa. ma il giorno dopo lo trovavamo morto. Solo uno di loro ce l’ha fatta, un maschietto. ULTIMO lo abbiamo chiamato, perchè lui è l’ultimo sopravvissuto a quella strage.

ULTIMO è pauroso, per colpa dell’isolamento a cui è stato costretto. Si evitava di entrare nel suo box, per non portare la parvo fuori, sotto le scarpe. A guarigione avvenuta, lo hanno messo finalmente con altri cuccioli, per fortuna con Cip e Ciop, socievolissimi. Per ULTIMO urge una famiglia, in modo che possa conoscere quanto prima il mondo fuori. Nato a inizi agosto 2021, ULTIMO diventa sui 18/20kg. ADOTTATELO E se non potete adottarlo, condividete.

Per info, scrivete al 334 894 3804 su whatsapp, oppure a giusy.adozioni@libero.it. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario conoscitivo e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Se siete del centro nord, potrete riceverlo a mezzo corriere autorizzato.

Questionario
Contatti

KATIE e DIRK

Queste meraviglie sono i figli di una randagia del territorio di Marina di Ginosa, che proprio non vuole saperne di farsi prendere e pertanto impossibile da sterilizzare. Per il momento… Naturalmente non ci arrendiamo, ma intanto cerchiamo di non far crescere randagi almeno i suoi figli.
Katie e Dirk sono cresciuti con le persone, grazie all’ospitalità di una volontaria, e questo ha permesso loro di sviluppare un buon carattere. Nati il 5/08/2021 circa, diventano di taglia medio grande. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione per la femminuccia.

Adottateli oppure condividete il loro appello.

Questionario
Contatti

CIP e CIOP

Questi simpaticissimi cuccioli vagavano in una contrada di campagna a Laterza, ma apparivano e scomparivano, senza che nessuno sapesse dove andavano. Una sera di ottobre sono stati segnalati da un turista, il quale ha chiamato la Polizia Municipale per farli portare al sicuro. Così siamo intervenuti noi, togliendoli in primis dalla strada, per poi portarli l’indomani in canile. CIP e CIOP sono davvero carini, sia nell’aspetto, sia nel comportamento. Nati a fine luglio 2021 circa, prevediamo come loro taglia definitiva la media contenuta. Adottabili sia in coppia che singolarmente. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione per la femminuccia. Adottateli oppure condividete il loro appello.
Questionario
Contatti

Valentina

Ci hanno detto che questa cucciola, comparsa a Laterza, in realtà sia del territorio del paese limitrofo. I cosiddetti “camminatori”, in attività proprio in questo periodo, spesso si imbattono nei randagi dei luoghi che attraversano e non riescono a fare a meno di dare confidenza e da mangiare. A quel punto i cani li seguono e poi non riescono più a tornare indietro. La piccola Valentina, approdata a Laterza, ha scelto una scuola come posto per rifugiarsi. Da lì però l’hanno cacciata, chiamando la Asl. Ed è così che ha fatto il suo ingresso in canile. Valentina è incrociata con un maremmano, è nata a inizi maggio 2021 e diventa di taglia medio grande. Caratterialmente è dolce, affettuosa e vivace. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione. Adottateli oppure condividete il loro appello.

Questionario
Contatti

Mika

Questo bellissimo cucciolo se ne sta tutto solo in una cella del sanitario, in attesa di fare il richiamo del vaccino e poter passare nel rifugio con gli altri cuccioli. È uno strazio ogni volta passare e vederlo lí…. Deve essere stato con le persone perché non le teme come farebbe un cucciolo figlio di randagi. Chi ha potuto fargli questo? illuderlo per poi abbandonarlo… Di certo qualcuno che non lo meritava. Nato a metà aprile 2021 circa, il piccolo Mika diventa di taglia medio grande. Si affida previa compilazione di questionario conoscitivo, visita a domicilio con colloquio rivolto a tutta la famiglia e firma di impegnativa di buon trattamento. Possibilità di corriere per il centro nord, mentre, se siete del sud, dovete venire voi a Laterza. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Obbligo di sterilizzazione. Adottateli oppure condividete il loro appello.

Questionario
Contatti

Vivienne

Questa bella cagnolina è finita in canile a Laterza portata dalla Asl. Evidentemente dava fastidio a qualcuno, che ha ottenuto di farla accalappiare. Adesso dobbiamo aiutarla, trovandole una famiglia che non fa le prove con i cani, ma li adotta per la vita. Vivienne ha sui 2 anni, è di taglia media contenuta e sembrerebbe una meticcia di segugio. E’ sterilizzata. Per le richieste dal centro nord usufruiamo di corrieri autorizzati. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Adottateli oppure condividete il loro appello.

Questionario
Contatti

Darla

A inizi giugno DARLA è entrata in canile a Laterza, a seguito del suo abbandono in strada. Adesso che è cresciuta ci siamo resi conto che è proprio una meticcia, quindi l’ipotesi ultima è che sia nata per sbaglio ed abbiano deciso per questo di non tenerla. DARLA è nata presumibilmente a inizi febbraio 2021 e diventa una taglia media abbondante. La affideremo solo a famiglie strutturate ad accogliere un cane della sua tipologia, con obbligo di rivolgersi sin da subito ad un educatore ferrato su razze e incroci come il suo. Non l’affideremo invece a famiglie alla prima esperienza e/o con cani dello stesso sesso. Firmerete per l’obbligo di sterilizzazione. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Adottateli oppure condividete il loro appello.

Questionario
Contatti

Jenny

A settembre viene segnalata per strada a Laterza questa cagnolina vagante, con un collare logoro al collo. Così la piccola Jenny fa il suo ingresso in canile e finisce in una cella del sanitario. Poco tempo dopo, una famiglia pugliese in visita alla struttura, la nota e la sceglie, ma, una volta a casa, si rende conto che Jenny non è gestibile in appartamento e la riporta in canile……. Quando una scelta viene basata unicamente sull’estetica è questo che accade: l’adozione fallisce. Per questo vi esortiamo ad essere veramente sinceri se ci contatterete per Jenny. Jenny è una mix husky di circa 8 mesi, di taglia media (attualmente sui 15kg). E’ definitivamente adottabile dal 9 novembre. Ha l’argento vivo addosso, ricordatevelo. Jenny è adottabile in Puglia ma anche al centro nord, perchè ci avvaliamo di corrieri autorizzati al trasporto di animali da compagnia. L’iter per l’adozione consiste nella compilazione di un questionario e in un colloquio a domicilio rivolto a tutta la famiglia. Adottateli oppure condividete il loro appello.

Questionario
Contatti

Kelly

Kelly era una cagnolina di campagna, che dovevamo semplicemente sterilizzare e rilasciare. Durante l’intervento ha rischiato di non risvegliarsi più, così le abbiamo fatto fare un prelievo da cui è emerso che era affetta da leishmaniosi ed ehrlichiosi……. L’abbiamo curata a lungo, fino a ribaltare l’esito delle prime analisi del sangue, che erano molto brutte. La proponiamo da quando si è rimessa in sesto, ma nessuno di serio si è fatto avanti per lei. E’ probabile che non la vogliano per via della leishmaniosi, a causa di una ingiustificata paura rispetto a questa malattia. I cani leishmaniotici hanno bisogno di una famiglia come tutti gli altri e non possiamo credere che una cagnolina di piccola taglia e brava come Kelly, non riesca a trovare, tra coloro che fortunatamente considerano l’adozione anche dei cani non proprio perfetti. Kelly ha 3 anni ed ha l’ingombro di un jack russell, al quale alla lontana assomiglia. E’ caratterialmente equilibrata, nonostante tendenzialmente diffidente con chi non conosce. Va d’accordo con cani di ambo i sessi e con i gatti. Va a guinzaglio anche nei contesti urbanizzati, ma se potesse scegliere, vivrebbe al massimo in periferia. Kelly teoricamente sarebbe adatta a tutti, ma preferiamo adottanti non proprio alla prima esperienza. kelly non vive in una casa, come nel video, ma in stallo in campagna, con pochissimo contatto umano…

Questionario
Contatti

Dona

Aiuta i nostri angioletti donando qualcosa alla nostra associazione.

Dona

Aiutaci con un acquisto

Aiutaci con l’acquisto di prodotti su Amazon.

Aiutaci

Chi siamo

Scopri come è nata Ginosa Dogs Angels Onlus

Chi siamo

Visita i nostri canali

Scrivici per qualsiasi informazione

Scrivici